Il Locale


riquadrinoRepubblica10

SorsiMorsi

Via Poggio, 2

San Giovanni in Persiceto

tel. 051 681 0768

info@sorsimorsi.it

 

 

 

“Piacevolissima esperienza”

Recensione scritta da Lorenzo G

Non eravamo ancora stati da Sorsi Morsi, e devo dire che abbiamo fatto bene a colmare la lacuna! Bel locale, tranquillo e spazioso. Ottimo servizio, puntuale ma discreto. Nota di merito però soprattutto le pietanze: abbinamenti giusti, non stravaganti ma molto ben fatti. Consigliato su tutta la linea.

“Ottimo ritorno….”

Recensione scritta da DAVIDE R

Ritornati dopo diversi anni, degli amici avevano prenotato ricordandosi che ci eravamo trovati bene, abbiamo avuto un riscontro molto più che positivo. Ottimi primi buonissimi i secondi con carne cotta davvero bene perfetti i dolci. Ambiente ben curato gradevole nonostante il caldo il giardino all’ingresso. In tutti i casi e’ stato un ottimo ritorno.

“Una serata d’estate nella culla dei sensi.”

Recensione scritta da vecchiomart

Locale nella campagna di San Giovanni in Persiceto (bassa bolognese). Serata torrida e, nonostante questo, ceniamo nel MERAVIGLIOSO chiostro all’aperto e non si sente il caldo….. Poi veniamo INEBRIATI da profumi del grano appena mietuto, dal profumo della terra arata, I PROFUMI DELLA CAMPAGNA. In questo clima IDILIACO, molto silenzioso e tranquillo, dove si può tranquillamente chiacchierare sottovoce, accompagnato dai canti dei grilli, arrivano i profumi e LE MERAVIGLIE della cucina. Cucina FANTASTICA, curatissima; con sapori SINCERI e genuini, OTTIME presentazioni, porzioni calibrate, tanto che alla fine sei sazio ma non gonfio. Cantina con ottima scelta di vini, uno più buono dell’altro, inoltre si può scegliere anche “al calice”. Il dopo cena è rilassante, tranquillo, ci si può sdraiare sui lettini a guardare le stelle o rimanere a far chiacchiere. UN AMBIENTE DAVVERO RILASSANTE E PIACEVOLE!!! Il servizio è impeccabile; curato, in tavola non manca mai niente, l’attesa per i piatti è quella solita per i locali con cucina preparata al momento. Locale pulitissimo, ampio parcheggio, facile da trovare. CONSIGLIATISSIMO!!!

“un isola felice”

Recensione scritta da xana115

ottimo il cibo accurato il servizio ma non invadente bellissima location e prezzi giusti che dire di più ci tornerò sicuramente e porterò anche degli amici

“Una piccola sorpresa”

Recensione scritta da Ilenia P

Sono arrivata in questo locale per motivi di lavoro e devo dire che ho scoperto una piccola oasi….aperitivi…antipasti…carne alla griglia ..molto buoni e ben curati…ottimi vini e distillati di qualita’….favolosa una cameriera…la sola presente tra vari uomini a distinguersi per simpatia e disponibilita’… sicuramente ritonero’ per assaggiare il loro menu’ alla carta….e valutare i piatti che nn ho potuto assaggiare…..

“Bellissimo posto”

Recensione scritta da Veneziana D

Abbiamo mangiato ed anche soggiornato in questo B&B e dobbiamo dire che è veramente carino.Ottima la cucina ed i vini. Le stanze sono pulite e molto carine. Il personale ed i proprietari sono fantastici.

“uitstekend restaurant op onverwachte plaats in Po vlakte”

Recensione scritta da PetervanBaak_13

Prima kaart en wijn kaart. Wordt goed rekening gehouden met wens tot eventuele pauzes tussen de gangen

“Bellissimo posto in campagna, buona cucina”

Recensione scritta da MatteoPonch

Il posto è bellissimo immerso nel verde della campagna modenese/bolognese. Molto bello e molto curata. La cucina è di tutto rispetto, il menù curato e molto piacevole senza picchi di particolarità ma ben cucinato.

“professionalità e buona cucina”

Recensione scritta da fpieroni

è un B&B con ristorante nelle campagne del bolognese, La Cucina e la competenza di Moris fanno il SorsiMorsi un locale che si presta sia per una cena tra amici ed anche per cerimonie e banchetti sopratutto d’estate quando nella corte esterna al locale vengono apparecchiati i tavoli per la cena.

“MOLTO BUONO, PERO’ …”

Recensione scritta da PRITT59

Siamo andati in questo ristorante per “Pasquetta”; ottimi sia gli antipasti (crescentine e salume) sia i primi (tortelloni burro e salvia) sia la carne (tagliata e cotoletta alla bolognese). Molto gentili i camerieri. Assolutamente da rivedere i tempi di attesa, tra una portata e l’altra si aspettava almeno 40 minuti: siamo entrati alle 13.00, la carne ci è stata servita alle 15.30. Sicuramente ci tornerò confidando in tempi di attesa inferiori

“Tanta qualità “

Recensione scritta da lituano78

Ogni qualvolta che vado in questo locale il mio giudizio rimane sempre invariato…. Sia i primi che i secondi i dolci ottima la cantina…. Una sola parola ” buonissimo “

“Buonissimo”

Recensione scritta da nicola m

Siamo andati una sera a cena. Antipasto di salumi e crescentine eccezionali. Primi piatti molto buoni e di classe. Dolci fenomenali. Il locale è bellissimo, moderno e di classe. Molto raffinato. Ci torneremo sicuramenete. Uno dei migliori di San Giovanni.

“UNO DEI MIGLIORI DI SAN GIOVANNI”

Recensione scritta da renateja

Non mi ritengo un habituè del locale ma ci vado molto spesso soprattutto con la famiglia.Il posto è molto carino ampio e posizionato in mezzo alla campagna e con bellissima vista grazie anche all’ampia vetrata. Il cibo è di ottima qualità, antipasti abbondanti e freschi, primi tradizionali e tutti di qualità e ottima la carne.Anche la carta dei vini non è male c’e’ una grande scelta.Uno dei miei posti preferiti soprattutto d’estate grazie all’ampio giardino.I prezzi sono forse un pò più alti rispetto a san giovanni, ma il rapporto qualità prezzo , considerando anche le abbondanti porzioni, rimane ottimo.Il personale poi è molto cortese e sempre disponibile.vivamente consigliato

“Che meraviglia. …..”

Recensione scritta da Barbara Z

Bellissimo. E poi con la neve uno scenario ancora più meraviglioso. Il cibo molto buono e curato, segue la tradizione con polenta, funghi e mousse di stracchino, tortelloni e tagliatelle e gramigna con salsiccia. Carne buonissima e anche i dolci ottimi. Poi la cantina, non può mancare il Franciacorta Le Marchesine.

“Volevo provarlo da tanto e sono rimasto molto soddisfatto”

Recensione scritta da ARTTODESIGN

Siamo vicini di casa e basterebbe attraversare un campo per arrivare a destinazione ma la pigrizia mi ha sempre frenato. 🙂 Qualche sera fa siamo venuti a mangiare da voi e siamo rimasti davvero soddisfatti dell’ottima cucina! Una serata molto piacevole. Torneremo presto!

“Una garanzia!”

Recensione scritta da Federica F

Questo ristorante è uno dei miei preferiti! Il locale è molto bello, curato ed accogliente. I tavoli godono di uno spazio vitale eccellente. Il cibo è ricercato e di ottima qualità come la carta dei vini. Ve lo consiglio sia per una serata romantica che per una cena con amici.

“Volevo provarlo da tanto e sono rimasto molto soddisfatto”

Recensione scritta da ARTTODESIGN

Siamo vicini di casa e basterebbe attraversare un campo per arrivare a destinazione ma la pigrizia mi ha sempre frenato. 🙂 Qualche sera fa siamo venuti a mangiare da voi e siamo rimasti davvero soddisfatti dell’ottima cucina! Una serata molto piacevole. Torneremo presto!

“Una garanzia!”

Recensione scritta da Federica F

Questo ristorante è uno dei miei preferiti! Il locale è molto bello, curato ed accogliente. I tavoli godono di uno spazio vitale eccellente. Il cibo è ricercato e di ottima qualità come la carta dei vini. Ve lo consiglio sia per una serata romantica che per una cena con amici.

“Basterebbe poco per migliorare molto.”

Recensione scritta da gieffelle

Confermiamo le precedenti recensioni. Il posto è molto bello adattissimo ad eventi tipo matrimoni, comunioni ecc. tuttavia manca qualcosa per essere un posto ove voler tornare. Il menu è interessante ed i piatti offerti sono anche ricercati però abbiamo mangiato piatti quasi freddi e senza particolare gusto malgrado la ricercatezza delle proposte. Forse è solo questione di cucina e di materie prime non all’altezza delle proposte e del posto o forse siamo solo capitati in serata storta. Prezzi medio/alti.

“Nì…………”

Recensione scritta da mattley68

Ci siamo stati in occasione di un ricevimento di Matrimonio, bella location ma il cibo non è stato all’altezza delle varie recensioni lette. Peccato perché il posto è carino ma cio’ non basta ad aggiudicargli un voto alto; preferisco mangiare BENE in una “bettola” che mangiare “così-così” in un bel locale. Da riprovare in altra occasione….forse…..

“Posto incantevole”

Recensione scritta da Henry D

Ci sono stato a cena con 2 colleghi, la location è stupenda, pulito e ben arredato. Mangiato divinamente bene, ottimo il vino che ci è stato consigliato, prezzi onesti. Facendo anche da B&B ci tornerò anche a dormire

ottimo”

Recensione scritta da gaudenz69

bellissimo il luogo e ottimo il ristorante. la prossima volta che sono in zona ritornerò. prezzi nella media e pignoletto ottimo

“Sempre squisito”

Recensione scritta da Vanessa F

La mia recensione riguarda il ristorante dove sono stata svariate volte, elegante e calda la sala interna in inverno e piacevole lo spazio esterno in estate. Per quanto riguarda il cibo sono ottimi i tortelloni di ricotta burro e salvia, i miei preferiti, e i tortellini in brodo, come secondo opto quasi sempre per grigliata o tagliata servite con patate e verdure, tutto buonissimo. Molto buone anche le crescentine con affettati come antipasto, fragranti e non unte. Oltre ai piatti della tradizione nel menù ci sono proposte più ricercate e anche a base di pesce. Consiglio di provare anche i dolci fra tutti lo zuccotto di semifreddo ricoperto al cioccolato, una goduria. Il conto e’ assolutamente onesto e la soddisfazione del palato sempre garantita!

“bella location”

Recensione scritta da 882Barbara

Nulla da eccepire sul piano della location, si trova in aperta campagna, ci sono stata con marito e amici abbiamo mangiato tris di primi (molto buoni) grigliata (non abbondante) e contorno di patate. Prezzo un po’ alto, dunque difficile fidelizzarsi per noi che amiamo andare fuori spesso.

“Bella location”

Recensione scritta da Alberto1973_Bologna

Bella location nella campagna persicetana, un buon lavoro di restauro di un antico casale, si mangia molto bene, ottimi i tortelloni e i tortellini ma in generale tutti i primi, buono anche il resto, forse porzioni un po scarse rispetto alla media dei ristoranti simili… Ci siamo stati varie volte e lo consiglio…

“Noi e il cameriere…”

Recensione scritta da Elisa M

Mi sono recata in questo bellissimo ristorante un sabato sera in compagnia del mio fidanzato…desideravo una seratina romantica e l’ho avuta…io il mio ragazzo e il cameriere!!in tutta la serata non si è presentato nessuno solo noi! abbiamo mangiato molto bene e speso il giusto quindi non mi spiego questa desolazione. Che peccato!!

“Un pò delusa “

Recensione scritta da Elisa F

Locale carino, ma sono rimasta delusa dalla qualità del cibo, tortelloni troppo salati, grigliata, filetto di maiale e verdure completamente fredde. Mi aspettavo di meglio, non ci tornerò.

“mangiato bene in un bel posto e speso il giusto”

Recensione scritta da matteo m

… anche se ho risparmiato sul vino (la cantina è ottima… dipende dal tuo portafoglio!) D’inverno mi piace molto ma d’estate è superlativo nella sua “piazza” esterna… lo consiglio… i primi sono ottimi… la tagliata è ottima… i dolci sono speciali… pagato 35 euro a testa (ripeto: ho preso vino al calice… 2 calici, per esattezza!) con antipasto di salumi (di ottima qualita), tortellone… e tagliata con verdure alla griglia… 1 dolce in 2 …ma era fantastico… un “non miricordo cosa” all’amaretto!!! (nel senso che non ricordo il nome del dolce) fate voi…

“Da consigliare vivamente per serata d’atmosfera”

Recensione scritta da Blisset45

Ottima location nella campagna bolognese,accoglienza e servizio di primo ordine. Cibo buono e ricercato come la carta dei vini. È’ logico che tutto ciò’ un po’ si paga! Lo consiglio per una serata d’atmosfera!

“Ogni volta una piacevole conferma….”

Recensione scritta da Giandomenico C

Bell’ambiente, ottima cucina e massima disponibilità nell’organizzare eventi… Consiglio vivamente i tortelloni burro e salvia e il tortino di ricotta….sublime…. Location consigliata sia x il pranzo (ambienti molto luminosi) che per la cena.

“ottima location”

Recensione scritta da luca n

Nella campania persicetana immerso nel verde e sopratutto fuori dai rumori di città esiste questo posto.La cucina è semplice ottima la scelta dei vini,il personale all’altezza delle aspettative,il prezzo medio-alto(ma se volete fare bella figura è il minimo!).Io lo consiglierei per coppie,visto la cornice e sopratutto perchè hanno anche il BB.
“Normale…”

Recensione scritta da Angelo G

Beh bella come ambientazione, in mezza campagna persicetana, cibo normale e buona accoglienza. Per uno che non è della zona può essere difficoltoso da cercare….

“Per una serata di coppia”

Recensione scritta da Elena R

Sono stata 4 volte al Sorsi Morsi, a un pranzo di cominione e per il resto con mio marito. L’atmosfera è molto tranquilla e delicata, il cibo buonissimo e particolare, curato nella presentazione. Personale disponibile e cortese e rapido (se non c’è il pienone). I prezzi sono abbastanza elevati ma direi tutto sommato in in lnea con la qualità del cibo (con la quantità magari un p’ meno)

“cena degli auguri”

Recensione scritta da Max1564

eravamo una quarantina di persone, tutte soddisfatte del cibo e del servizio : un locale gradevole con “tortelloni” da urlo > suggerisco

“bella location e buon cibo ma …”

Recensione scritta da fufaffino

il locale è molto bello ed accogliente, sicuramente la location particolare che merita una visita. Il cibo è buono, le porzioni non sono molto abbondanti. il servizio veloce, anche se in un giorno infrasettimanale eravamo in pochi. ho avuto la sensazione che il personale fosse un po’ freddino, e che fossero di contro voglia ad assecondare le nostre richieste/esigenze anche se poi lo hanno fatto. Insomma poche accortezze/gentilezze comunque tutto sommato ho passato una piacevole serata

“Buono”

Recensione scritta da Orione2001

Siamo andati nel ristorante dato che eravamo nella loro struttura hotel. Abbiamo mangiato molto bene dall’antipasto con crescentine e mortadella e prosciutto , al primo un risottino con porcini e zucca fino ad arrivare a una bella tagliata sempre con porcini dato che li aveva belli freschi. Buono anche il vino consigliato da cuoco….. Locale novo e molto accogliente…..

“Un locale intimo e molto accogliente”

Recensione scritta da Roberto G

Locale veramente molto carino e ben tenuto e quando si intende ben tenuto anche molto pulito e ordinato Cucina con piatti particolari consiglio ” l’insalata con le albicocche ” ottima la carne buoni i primi un po’ scarse le porzioni non bisogna andare con amici voraci . posizione ottima rispetto al paese parco curato . Il personale e molto gentile ma scarnò di informazioni verso il cliente e non proprio all’altezza delle aspettative che uno si pone prima di sederei . Il cuoco invece si fa dare del lei sembra molto preparato le tecniche di cottura e gli impiattamenti degni di un ottimo ristorante “bravo” Invece per i prezzi anno 2 menù veramente interessanti con una spesa di 25 € a persona ” solo un po’ scarsini ” Cantina ottima non si può contestare nulla Ps se vogliono possono davvero fare la differenza !

“a botta sicura….”

Recensione scritta da CLAUDIO F

quando volete un posto di charme, o con gli amici o proprie signore per ricorrenze… qui non sbagliate di sicuro. locale molto curato, con mostra d’arte all’ interno, ottimo cibo e ottima qualità dello stesso, deliziosa carta dei vini ( alcuni per intenditori)

“Un ottima carne bello anche il giardino esterno”

Recensione scritta da Commenda69

Mi piace moltoil locale, bello l’edificio con le villettedel B&Ba fianco, molto piacevole il giardino esterno. Abbiamo mangiato un ottima carne e la cantina meritaveramente. Da consigliare anche a coppie di passaggio per fermarsi la notte

“Bello però OCCHIO che il conto potrebbe essere sbagliato”

scritta da mitico_99

LOCATION: il posto è bellissimo, molto rilassante, ambiente curato, ottimo per una cena d’estate all’aperto ma anche d’inverno al coperto. E’ ideale sia per cene di coppia che per cene affari o con amici. CUCINA: non propone nulla di originale e la scelta è molto limitata tuttavia devo dire che ho mangiato bene. I piatti sono quelli della tradizione regionale. Non ho dato il max dei dei voti perchè il personale non è all’altezza del posto, non conosceva neanche il menù: gentile ma assolutamente impreparato. Attenzione poi ai menù proposti e al conto: il menù proposto prevedeva un bis di primi e la cameriera ce ne ha portati uno solo mentre al momento di pagare il conto mi sono accorta che era stato contaggiato anche il vino che non avevo mai ordinato…OCCHIO! per delle disattenzioni così si rischia di perdere i clienti!

“Ottimo per una cena d’estate all’aperto”

Recensione scritta da anna_giulio100

Bella la location: casolare di campagna immerso nel verde e nel silenzio. Ottime le crescentine anche se non proprio abbondanti. Abbiamo trovato il cibo molto buono ma la scelta del menù è un po’ limitata. Buonissimi i dolci. Prezzo: un po’ caro.

“Ristoro nella campagna emiliana”

Recensione scritta da amede041

Bel locale in stile moderno derivante da una ristrutturazione di un casolare della campagna emiliana (20 km da Bologna). Bel panorama. Antipasto tradizionale,ottima la lasagnetta ed il dolce allo zabaione veramente squisito.Il secondo una tagliata di ottimo manzo ben cucinato. Buona la carta dei vini.Servizio un pò lento perchè era il pranzo di Pasqua.

“Locale carino ma un pò troppo caro…”

Recensione scritta da rinuss

Il locale è carino all’interno (casolare di campagna ristrutturato a ristorante) disposto su 2 piani (con ascensore!!! e non è poco se si hanno dei passeggini), luminoso anche perchè è ubicato in aperta campagna. Alcune pietanze sono particolari (il menù cambia settimanalmente pertanto non sono in grado di segnalare alcuna portata), il servizio un pò lento (anche se il cameriere è stato simpatico ammettendo i disguidi) e nota dolente purtroppo il prezzo: pranzo completo + bottiglia di vino = 45 $ ……. In ogni caso se volete respirare aria pulita e non vedere palazzoni davanti, questo è il posto giusto

“Location molto carina….”

Recensione scritta da TASSIDA

Il locale si presenta molto carino….il servizio curato anche se la scelta del menù un po’ limitata. A differenze la carta dei vini si è dimostrata di alta qualità! Consiglierei sicuramente la tagliata e gli ottimi contorni di stagione. Sicuramente da provare la mousse al cioccolato bianco….soprattutto per le persone piú golose. Locale sicuramente da consigliate?!

“Bel locale, ottima cena, si spende il giusto..”

Recensione scritta da MorMorgan

il servizio è abbastanza attento ma informale; il cibo è ottimo con primi piatti veramente eccezionali: ho mangiato dei tortelli di astice, con la sfoglia che si sentiva che era fatta al mattarello, croccante e ruvida che tratteneva un sughetto di pomodorini saporito ma non pesante. La proposta gastronomica è tradizionale e stagionale con alcuni piatti creativi ma non strani. La carta dei vini è ben fornita, anche al calice, con ottime referenze. il locale è molto bello, diverso dal solito locale di campagna. La spesa è giusta. da tornarci.

“ottimo ristorante”

Recensione scritta da matteo_001

sono stato a cena domenica sera in questo ristorante e sono stato molto bene. ambiente interno con design un pò minimale patio all’aperto molto piacevole, era una bella serata fresca. cantina ben fornita, un plus di questo locale, a prezzi accessibili. menu molto buono, vario, dalle piccole crescentine con affettati alla tartare di manzo, al pesce. dolci creativi e innovativi ma molto buoni senz’altro un ristorante da consigliare